SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte con il piede giusto la nuova stagione della Samb Calcio a 5, che bagna l’esordio ufficiale in Coppa Marche superando il Pagliare con un convincente 6-2, in un palazzetto gremito e carico di entusiasmo.
La formazione di mister Seghetti ha subito messo in mostra carattere, organizzazione e qualità, arricchita dai nuovi innesti che rappresentano i fiori all’occhiello del mercato estivo rossoblù: l’argentino Nazareno Thomas Renki, reduce dall’esperienza con il Bayer Cappuccini, e Nico Sgolastra, ex Fermana, subito protagonisti assoluti della serata.
Il match si è acceso fin dalle prime battute: il Pagliare è passato avanti con Mbambu, laterale di spinta che ha finalizzato un rapido ribaltamento di fronte. La reazione della Samb non si è fatta attendere: prima Renki ha firmato il pari, quindi Cancrini e lo stesso Sgolastra hanno ribaltato il punteggio sul 3-1. Nel finale di frazione Alfonsi ha riacceso le speranze locali, fissando il parziale sul 3-2.
Nella ripresa, però, i rossoblù hanno preso il largo, imponendo ritmo, possesso e verticalizzazioni continue. A suggellare la superiorità sambenedettese sono arrivate la seconda rete personale di Sgolastra e la doppietta di Galanti, che hanno chiuso definitivamente i conti.
La squadra di Seghetti si è mostrata sempre padrona del campo, con una pressione alta costante e trame di gioco fluide, costringendo il portiere avversario Centi a una serie di interventi prodigiosi per limitare un passivo ancora più pesante.
Un avvio incoraggiante, che proietta la Samb verso il debutto in campionato: venerdì 26 settembre i rossoblù esordiranno “in casa” al palasport di Grottammare, vista l’indisponibilità del PalaSpeca per lavori, contro un avversario ostico come il Montelupone.
Giuseppe Lisso