29 Set 2025

GROTTAMMARE – La Samb Calcio a 5 cala il pokerissimo e anche oltre: finisce 8-0 contro il San Severino Marche, nel secondo turno di Coppa Marche, al termine di una gara a senso unico dominata in ogni zona del campo. Allo Sporting Village di Grottammare, i rossoblù di mister Seghetti hanno offerto una prestazione di forza, tecnica e mentalità, confermando la netta crescita del gruppo e la profondità dell’organico.

Match senza storia sin dalle prime battute: la Samb impone ritmo, pressing e intensità, chiudendo la prima frazione già sul 6-0, con una prova offensiva dirompente. Sugli scudi l’argentino Nazareno Thomas Renki, autore di una tripletta da applausi, trascinatore e punto di riferimento costante in fase di possesso. A referto anche Galanti, con una doppietta frutto di inserimenti puntuali e letture sempre lucide, e Sgolastra, che firma il parziale e completa un primo tempo da applausi.

Nella ripresa, la Samb gestisce con maturità, continuando a creare e colpendo ancora: vanno in gol Cancrini, premiato per l’ottima prova di sostanza, e di nuovo Sgolastra, che sigla così la doppietta personale e chiude la sfida sull’8-0.

Seghetti ha approfittato dell’impegno di Coppa per ruotare l’intero organico, dando spazio a chi finora aveva avuto meno minutaggio: risposte positive da tutti, con menzione speciale per il portiere Peroni, sempre reattivo e concentrato nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Una vittoria che consolida entusiasmo e consapevolezza in casa rossoblù, ora attesa dal ritorno in campionato: venerdì 3 ottobre, la Samb Calcio a 5 sarà impegnata a Macerata nella seconda giornata di Serie C1, contro il Bayer Cappuccini.

✍️ Giuseppe Lisso