MARINA PALMENSE – La Samb Calcio a 5 mette la freccia nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Marche, imponendosi per 6-4 sulla Due Palme al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di colpi di scena. Una vittoria fondamentale per la formazione di mister Seghetti, capace di ribaltare un avvio da incubo e di gestire con maturità i momenti più delicati del match.
Partenza shock per la Samb, che nei primi minuti subisce due reti – firmate Camarri e Rossi, su calcio piazzato – e si ritrova sotto 0-2. La reazione rossoblù è però immediata e veemente: Cancrini e Sgolastra, entrambi su assist illuminanti di Paolucci, ristabiliscono la parità. Poi è lo stesso Paolucci a completare la rimonta con una splendida volée che vale il 3-2, seguita dal capolavoro acrobatico di Speca, autore di una semigirata che porta la Samb sul 4-2 all’intervallo.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi con l’espulsione di Cancrini dopo appena trenta secondi, episodio che costringe la Samb a soffrire. Il Due Palme aumenta la pressione, ma trova sulla sua strada un Peroni monumentale, autore di interventi decisivi e di una prestazione da incorniciare. I padroni di casa accorciano ancora con Rossi, che realizza ancora siu punizione il 4-3 ma Sgolastra ristabilisce le distanze con una bordata mancina che si insacca all’incrocio. Nel finale Camarri sigla il 5-4, prima che ancora Sgolastra, con una conclusione fotocopia alla precedente, chiuda i conti fissando il punteggio sul 6-4.
Un successo pesante e meritato, che consente alla Samb di mettere un piede nei quarti di finale in vista del ritorno tra due settimane. Ora, però, la testa torna al campionato: venerdì 31 ottobre la Samb sarà di scena a Castelbellino per la sesta giornata di Serie C1.
Giuseppe Lisso