CERRETO D’ESI – Le Final Eight si aprono nel segno della Samb. Al PalaChemiba i rossoblù superano l’Ascoli 6-3 nel derby e staccano il pass per la semifinale, al termine di una gara gestita con lucidità e colpita nei momenti chiave.
Il primo tempo è un monologo sambenedettese. La squadra di mister Seghetti impone ritmo, aggressività e qualità, scavando il solco già nella prima frazione: vanno a segno Gomez, Sgolastra e Ciotti, mentre l’autogol di Riccardo Speca (fratello del rossoblù Simone, assente per infortunio insieme a Corradetti e Sestili) completa il 4-0 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa l’Ascoli prova a rientrare in partita: colpisce due pali e trova il gol con Iaconi, che con una doppietta riporta i bianconeri fino al 2-4.
La Samb non si scompone e risponde da squadra matura: Renki scarica una fucilata che vale il 5-2.
Federico Benigni accorcia ancora per l’Ascoli, ma il momento decisivo arriva poco dopo: Alessandro Benigni fallisce un tiro libero, neutralizzato da un Peroni ancora una volta decisivo.
Sul ribaltamento immediato, Galanti chiude i conti firmando il 6-3, prima che a 2 secondi dalla fine ancora Alessandro Benigni segnasse il 6-4 definitivo.
Prestazione solida, concreta e di spessore per la Samb, che conferma personalità e ambizioni anche in Coppa.
La corsa continua: semifinale il 5 gennaio alle ore 21:00, sempre al PalaChemiba, contro la vincente della sfida tra Cerreto d’Esi e Real Fabriano.
Giuseppe Lisso