17 Nov 2025

GROTTAMMARE – Missione compiuta. Allo Sporting Village la Samb Calcio a 5 chiude sull’1-1 il match di ritorno contro il Due Palme e, forte del 6-4 dell’andata a Marina Palmense, conquista l’accesso alle Final Eight di Coppa Marche per il secondo anno consecutivo.

Prima del fischio d’inizio, gesto di grande sensibilità da parte della squadra del presidente Collini: i rossoblù scendono in campo con una maglietta dedicata a Riccardo Rossi, giocatore del Due Palme rimasto coinvolto in un incidente stradale. Proprio tale episodio aveva portato al rinvio della gara, inizialmente prevista per lo scorso lunedì.

Sul parquet, il primo tempo scorre senza particolari sussulti e si chiude sullo 0-0, con le due squadre attente a non scoprirsi.

La ripresa, invece, si apre con un ritmo più elevato. Al 18’ la Samb trova il meritato vantaggio grazie al primo gol stagionale di Simone Bruno, che rompe l’equilibrio. Il Due Palme reagisce immediatamente e al 20’ Stortini firma l’1-1 che resterà tale fino alla sirena.

Nel finale gli ospiti provano a forzare i tempi, ma la retroguardia rossoblù regge con ordine e porta a casa il risultato necessario per staccare il pass verso le Final Eight.

Ora, entusiasmo alto e testa alle prossime sfide: la Samb continua a scrivere il proprio percorso in Coppa.

Giuseppe Lisso