GROTTAMMARE – Una Samb Calcio a 5 sontuosa, lucida e dominante travolge il Chiaravalle Futsal con un perentorio 7-2 e conferma il proprio stato di grazia, nonostante le pesanti assenze di Sestili, Firmani, Galanti, Mindoli, Bruno e dello squalificato Piccinini. Allo Sporting Village, i rossoblù di mister Seghetti offrono una prova di grande maturità tattica, trascinati da un incontenibile Renki, autore di un poker d’autore.
Primo tempo di contenimento e precisione per la Samb, che chiude sul 2-0 grazie alle reti di Renki e Speca, capaci di colpire nei momenti chiave della frazione.
Nella ripresa, i padroni di casa alzano i ritmi e dilagano: Sgolastra firma il tris con una zampata da opportunista, prima del momentaneo 3-1 siglato da Perotto. Da lì in avanti, si accende lo show personale di Renki, che realizza due gol di pregevole fattura portando il parziale sul 5-1. Il Chiaravalle prova a rientrare con la doppietta di Perotto, ma è ancora l’argentino a recitare il ruolo di protagonista assoluto: prima serve un assist perfetto per il primo gol stagionale di Ciotti, poi chiude la serata con una perla da lontanissimo che sorprende il portiere ospite e fissa il punteggio sul definitivo 7-2.
Una vittoria di spessore che consolida il gruppo e proietta la Samb a 14 punti in classifica, in vista del ritorno degli ottavi di Coppa Marche contro il Due Palme, in programma lunedì 10 novembre ancora allo Sporting Village di Grottammare.
Giuseppe Lisso