GROTTAMMARE – La Samb Calcio a 5 trova la prima vittoria stagionale in Serie C1 superando con autorità il Futsal Campiglione per 5-1, nella bolgia dello Sporting Village di Grottammare, trasformato in un fortino rossoblù. Una prova di carattere, qualità e determinazione per la squadra di mister Seghetti, che sblocca il proprio cammino in campionato con una prestazione convincente sotto ogni profilo.
La Samb parte forte, aggredisce alta e impone il proprio ritmo. Il vantaggio arriva con Mindoli, che riceve da Paolucci una rimessa laterale tagliata e di prima intenzione infila Gatti con un preciso diagonale che vale l’1-0. La pressione rossoblù resta costante e porta al raddoppio firmato dallo stesso Paolucci: il numero 7 intercetta un’azione offensiva avversaria, conquista palla e, dal limite, lascia partire un destro potentissimo che si insacca sotto la traversa per il 2-0.
Nel secondo tempo il Futsal Campiglione riapre la contesa con Gabaldi, abile a trasformare un calcio di punizione nato dall’espulsione di Alessandro Ciotti. La Samb, però, reagisce con orgoglio e mentalità. Sgolastra, protagonista assoluto della ripresa, prima si fa respingere un tiro libero da Gatti, poi è rapidissimo a fiondarsi sulla ribattuta e a ribadire in rete, siglando il 3-1 che spacca definitivamente la partita.
Nel finale, con il Campiglione sbilanciato e in campo con il portiere di movimento, i rossoblù colpiscono due volte a porta sguarnita: prima ancora Sgolastra, poi Mindoli completano la goleada e fissano il punteggio sul 5-1.
Una vittoria netta e meritata, che vale i primi tre punti stagionali e porta la Samb a quota 4 in classifica, restituendo fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Soddisfatto il presidente Collini, che a fine gara ha elogiato la prova corale e lo spirito di squadra mostrato dai suoi ragazzi.
✍️ Giuseppe Lisso