FANO – La Samb Calcio a 5 cade sul parquet del Fortuna Fano con un 5-3 che racconta una partita equilibrata, intensa e ben interpretata da entrambe le squadre, ma decisa nei momenti chiave dai padroni di casa e dal cinismo di Abbruciati, autore di una tripletta pesantissima.
Il primo tempo si chiude sul 3-2 per il Fortuna Fano: locali avanti con Abbruciati, immediata reazione della Samb firmata dalla doppietta di Sgolastra, poi il nuovo sorpasso dei granata con Fabbroni, che nel giro di un minuto ribalta di nuovo l’inerzia e manda le squadre al riposo.
Nella ripresa i rossoblù ripartono con coraggio e trovano il 3-3 con Speca, ma la parità dura appena quaranta secondi: ancora Abbruciati riporta avanti il Fano, prima di mettere il sigillo definitivo sul 5-3 con la rete che completa la sua giornata da protagonista.
Nel finale la Samb tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, senza però riuscire a scalfire l’ordine difensivo dei padroni di casa. Per la squadra di mister Seghetti arriva così la seconda sconfitta in campionato, con i rossoblù che restano fermi a quota 14 punti.
Ora testa alla Coppa Marche: lunedì 16 novembre allo Sporting Village di Grottammare si giocherà il ritorno degli ottavi contro il Due Palme. Poi di nuovo campionato: venerdì 21 novembre arriverà un lanciatissimo Mondolfo.
Giuseppe Lisso